Menu

Tastiere di chiamata e unità di camera

Siamo davvero orgogliosi dei nostri pannelli di chiamata e delle nostre unità di camera, riconosciuti per la loro qualità in tutto il mondo dell'assistenza sanitaria. Tutte le unità includono il monitoraggio delle linee/circuiti Ultra-Safe EZ CALL IP, costantemente monitorate dal sistema di chiamata per garantirne il costante e corretto funzionamento. La nostra gamma soddisfa ampiamente, ed è in conformità, alle svariate normative di riferimento, tra cui la VDE 0834 e HTM 0803; in alcuni paesi inoltre, andiamo ben oltre ai requisiti richiesti in materia di chiamata infermiera e di assistenza sanitaria.

Sarete affascinati dall’ampia gamma di funzioni incluse nei nostri pannelli di chiamata che consentono, per applicazione dedicate, di risparmiare ed ottimizzare il tempo di assistenza; ad esempio, l'opzione di poter disporre di un pulsante dedicato per effettuare una specifica richiesta di „servizio“ (tasti con simbologia incisa e funzione liberamente configurabile) determina il coinvolgimento solo di personale dedicato a questa specifica attività. Se un paziente o un’ospite, ha necessità di una richiesta relativa ad una problematica non medica, con questa funzione, la chiamata sarà immediatamente indirizzata ad un display di servizio dedicato, consentendo al personale infermieristico di poter continuare a svolgere le proprie mansioni quotidiane, senza nessun’altra distrazione.

Su queste unità di camera, è inoltre possibile collegare, un dispositivo medicale di monitoraggio al singolo posto letto del paziente; al raggiungimento di una determinata soglia di allarme, il sistema inoltrerà in automatico, una „chiamata“ al personale di assistenza, ovviando quindi alla necessità che il personale stesso, rimanga all’interno della stanza o del reparto, per prestare questo tipo di assistenza – continuità operativa.

Unità di chiamata con presa DIN

Moltissime strutture sanitarie, trovano notevoli benefici ed approfittano della nostra opzione con presa ad innesto di tipo DIN. Questa presa permette al personale di assistenza, di collegare differenti unità di controllo e monitoraggio di terze parti. Ad esempio, a causa della crescente domanda di tecnologia di assistenza per le persone affette da Alzheimer ed altre malattie degenerative, le aziende ospedaliere desiderano poter collegare al sistema di chiamata, sensori di enuresi, sensori di abbandono letto/sedia, sensori ad infrarossi passivi (PIR), tappetini di pressione scendi letto e persino luci a LED. Questa opzione di collegamento dei dispositivi di monitoraggio è comunque disponibile anche sulla presa EZ CALL IP D-Sub standard, sicura e completamente monitorata, che è normalmente utilizzata sui nostri impianti.

Per affrontare e risolvere il problema inerente al controllo delle infezioni, soprattutto all’interno di un’ambiente sanitario, la nostra gamma di unità di camera, incorpora un componente anti-microbico che consente una maggiore protezione contro l'accumulo e la proliferazione di batteri. Questa soluzione offre una protezione maggiore e più efficace, rispetto ad altre soluzioni "rivestite", che risultano essere più sensibili ai graffi ed all'usura.

                 Unità in versione trunking

La libertà di movimento del personale di assistenza è fondamentale per svolgere un’ottimo servizio ai degenti; con la funzione Follow-me della chiamata, il personale è libero di muoversi all’interno della struttura con la sicurezza che tutte le chiamate intervenute all’interno del suo reparto, verranno ricevute nel locale dove si trova in quel momento (presenza inserita) – una segnalazione acustica avviserà inoltre il personale di una chiamata attiva, all’interno del locale dove sta prestando assistenza. La frequenza della segnalazione, può inoltre segnalare l'acutezza e l’importanza della chiamata. Questa funzione garantisce sicurezza ed efficienza operativa – libertà di movimento – nessuna chiamata viene persa.

Le nostre unità di chiamata con prese per l‘ innesto delle tastiere pensili dei degenti, includono anche la funzione „presa a disinnesto rapido e sicuro“ EZ CALL IP. A differenza di altre case produttrici dove a volte, le unità non progettate correttamente, provocano, ad esempio, lo „strappo“ della tastiere di chiamata a parete quando i cavi dell’unità pensile del degente, vengono aggrovigliati intorno alla struttura del letto, il nostro sistema consente un distacco semplice ed immediato dell’unità pensile dalla presa installata a parete, avvisando automaticamente di questo, il personale di assistenza. I tempi di fermo del sistema di chiamata vengono azzerati con una conseguente maggiore sicurezza per il paziente.  

Infine, sono disponibili una vasta gamma di moduli adattatori per il montaggio delle prese per le tastiere pensili in versione Trunking, adattabili quindi all’interno delle travi testaletto realizzate in questa versione.

Caratteristiche principali

Tutta la nostra gamma delle unità di chiamata, è progettata per essere altamente modulare. Questo significa ad esempio che, se oggi viene sviluppato un progetto per il sistema di chiamata, questo dovrà includere al singolo posto letto, sia la possibilità di utilizzare le unità di chiamata paziente semplici, sia la possibilità di connessione ed utilizzo delle unità degente complete della funzione chiamata e fonia / funzione telefonica. Ma tuttavia, non si ha la sicurezza che queste funzioni saranno applicate a tutti i singoli posti letto o che queste caratteristiche, siano necessarie nel corso dei prossimi anni.

Nessun problema: la gamma delle unità di chiamata EZ CALL IP è completamente modulare e consente un facile aggiornamento delle funzioni con la sola sostituzione della copertura esterna, solo quando se ne avrà la necessita o nel corso di ulteriori aggiornamenti programmati del sistema. Questo in quanto, il modulo di gestione elettronico già installato, rimane invariato. Di conseguenza, la sostituzione della sola copertura esterna può essere rapidamente effettuata anche dal personale di assistenza della struttura, evitando così interventi onerosi di personale specificatamente qualificato e possibili interruzioni del funzionamento del sistema di chiamata.

  • Bassi costi connessi al ciclo di vita dei prodotti
  • Interventi di aggiornamento del sistema, semplici ed immediati
  • A prova di futuro, fin dal primo giorno

Caratteristiche a colpo d'occhio

  • Design e configurazione completamente modulare e flessibile
  • Monitoraggio costante dei singoli circuiti elettronici – alta integrità
  • Ottimizzazione del tempo di assistenza e di gestione
  • Ampia gamma di tipologie di unità di chiamata, incluso modello con l’identificazione ID dell’utente, differenti livelli di chiamata, chiamate di servizio e versioni con fonia
  • Monitoraggio completo delle unità di terze parti collegate al sistema di chiamata
  • Superfice trattata in modalità antimicrobica – protezione superiore
  • “Funzione follow-me” della chiamata – sicurezza ed efficienza gestionale
  • Prese D-Sub con rilascio sicuro dell’unità pensile ed inoltro automatico della chiamata “spina rimossa”
  • Moduli in versione Trunking, per l’utilizzo sulle apposite travi testaletto
  • Coperture disponibili in versione d‘ acciao inossidabile (reparti psichiatrici, case di cura circondariali)